Cronaca
Frecciarossa Perugia-Milano, prima corsa giovedì 8 febbraio
La tratta che collegherà il capoluogo umbro alla città della Madonnina inizierà a essere attiva già da questa settimana. Tutte le fermate e le info che occorrono ai passeggeri
La prima corsa del Frecciarossa Perugia-Milano sarà giovedì 8 febbraio. L’alta velocità che connetterà la città capoluogo dell’Umbria e il maggior centro industriale italiano inizierà a far capolino con due tratte da questa settimana.
Frecciarossa Perugia-Milano, due corse previste: la tratta verso nord
Le corse saranno due: una al mattino, in direzione nord, l’altra in direzione opposta, che partirà nella sera. Le fermate previste saranno quelle di Perugia e Milano, ovviamente, ma ci saranno tappe intermedie a Firenze e Bologna. La corsa del mattino raggiungerà anche la stazione di Torino; dunque, la tratta potrà essere chiamata informalmente Perugia-Torino.
Il Frecciarossa 9500 compie la sua prima corsa alle primissime luci del mattino. Prevista infatti la partenza dalla stazione centrale di Perugia alle 5,13, con arrivo a Milano alle 8,30 e a Torino alle 9,55. Le fermate intermedie di questo treno sono Arezzo (6,04), Firenze Santa Maria Novella (6,43), Bologna (7,21), Reggio Emilia (7,42).
Frecciarossa Perugia-Milano, il percorso verso sud
Per quanto riguarda invece il Frecciarossa 9555 la tratta sarà quella che andrà verso sud: la partenza è prevista da Milano alle 18,45, con tappe intermedie Reggio Emilia (19,38), Bologna (20,05), Firenze Santa Maria Novella (20,49), e Arezzo (21,24).
I biglietti per le nuove corse sono acquistabili dalla giornata di oggi su tutti i canali di vendita Trenitalia.