Calcio
Frosinone-Foggia 2-2, Stirpe: “Complimenti ai rossoneri”
Il numero uno ciociaro commenta il dramma sportivo dei suoi: “Loro se la sono giocata come dovevano. Ora non è il momento di abbattersi”
E a fine partita arrivano anche i complimenti di Maurizio Stirpe ai ragazzi di Stroppa. Frosinone-Foggia finisce 2-2. Un risultato sportivamente drammatico per i ciociari, che vedono sfumare la Serie A a cinque minuti dalla fine.
La rete di Fabio Mazzeo aveva già fatto presagire una serata tutt’altro che facile per i padroni di casa. Tuttavia, il gol di Terranova e l’autorete di Rubin avevano portato il Frosinone in vantaggio. Ma la rete di Floriano ha gettato nel baratro i ciociari, che ora dovranno giocarsi i playoff.
Così Stirpe sul Foggia: “I complimenti al Foggia che ha fatto la partita che deve fare, ha giocato un’ottima gara. Alla fine è arrivata una beffa rocambolesca, abbiamo preso un gol in contropiede. Questo è stato effetto di un errore nostro, non dobbiamo prendercela con nessuno”.
Frosinone-Foggia 2-2, Stirpe: “Ora non è il momento di abbattersi”
Ora, come reagire? “Sicuramente è un momento difficile per noi, una fase molto delicata. Ora dobbiamo stare vicini alla squadra nel modo giusto. Continuiamo ad aver fiducia, fare così non ci costa niente, mentre il contrario vuol dire concedere un alibi a chi in futuro dirà «alla fine nessuno ci ha creduto più». Per me le avversarie del Frosinone hanno tanti difetti. Dobbiamo ripartire dalla consapevolezza di essere una società forte e di poter mettere in campo quanto abbiamo messo in buona parte del campionato“.
Una chicca sul campionato di Prima Divisione 2013-14: “A Perugia perdemmo il campionato comandandolo fino all’ultimo, poi abbiamo vinto i playoff. La società, i dirigenti e i tesserati hanno il dovere di provarci fino alla fine. Non è il momento di abbattersi“.