Calcio
Frosinone-Sudtirol a Benevento: la gara di Coppa Italia si gioca al “Vigorito”
I ciociari disputeranno l’incontro di coppa nazionale nell’impianto sannita a causa della squalifica dello “Stirpe”. Altoatesini contrari alla decisione. Frosinone-Bologna si gioca a Torino
Frosinone-Sudtirol si giocherà a Benevento. La gara di Coppa Italia tra i giallazzurri e gli altoatesini si disputerà al “Ciro Vigorito”.
Frosinone-Sudtirol a Benevento, con il Bologna si gioca a Torino
La causa è da ricercarsi nella squalifica del “Benito Stirpe”, campo di gioco dei ciociari, a seguito dei fatti della finale playoff di Serie B della stagione passata. Nella gara disputata contro il Palermo, alcuni calciatori si resero protagonisti di un lancio di palloni all’interno del terreno con il gioco in svolgimento.
Dunque, una migrazione forzata quella della squadra di Moreno Longo, che disputerà la gara a porte chiuse alle ore 20. Netta l’opposizione della squadra ospite, che ha emanato un comunicato nel quale sottolinea la condizione di svantaggio, soprattutto economico, che questa decisione avrebbe comportato.
Non solo il “Vigorito”: anche lo “Stadio Grande Torino” sarà teatro di una partita dei ciociari. La seconda di campionato del Frosinone, infatti, avrebbe dovuto disputarsi allo “Stirpe”. Ma, a causa della medesima squalifica, i giallazzurri saranno di scena contro il Bologna nell’impianto dei granata.