Cronaca
Roma, fuga di gas in via Laurentina: strada chiusa in entrambe le direzioni
Traffico bloccato a causa della chiusura di una delle arterie principali della Capitale. Italgas: “Azienda terza ha provocato dispersione”
È stata chiusa in entrambe le direzioni oggi via Laurentina, per una fuga di gas. Traffico bloccato a Roma, con quella che è una delle arterie principali della Capitale sotto scacco per l’episodio. Circolazione in tilt per tutta la giornata di martedì.
Fuga di gas in via Laurentina oggi, Italgas: “Azienda terza ha provocato dispersione”
Una fuga di gas, quella che ha interessato via Laurentina, piuttosto importante. Tanto da portare l’amministrazione a chiudere l’arteria stradale in entrambe le direzioni, e a deviare il traffico. La fuga si è verificata all’altezza del civico 988.
La richiesta d’intervento ha portato, successivamente, alla deviazione della circolazione all’altezza del Grande Raccordo Anulare e della rotatoria di via Castel di Leva, mentre in uscita dalla città di Roma è deviato in via Acqua Acetosa Ostiense. Sono state inoltre chiuse le rampe di accesso alle carreggiate dell’A90 che permettono l’immissione su via Laurentina in direzione opposta alla città di Roma.
Code e rallentamenti per tutta la giornata. Sulla vicenda Italgas è intervenuta con una nota: “Un’azienda terza, estranea a Italgas, impegnata in alcune attività di perforazione del sottosuolo ha danneggiato una condotta del gas naturale provocando una dispersione. Accorsi sul posto i tecnici del Pronto Intervento Italgas hanno messo in sicurezza l’area, intercettato la perdita e stanno provvedendo alla riparazione della condotta danneggiata.”