Cronaca
Funerali Antonio Ferrara, a Napoli abbraccio tra figli di commerciante e rapinatore
Pietro Ferrara accoglie Antonio in un abbraccio che suscita l’emozione del sacerdote: “È accaduto un piccolo miracolo”
“Un piccolo miracolo“. Così l’ha chiamato il sacerdote che ha recitato una omelia durante i funerali di Antonio Ferrara, il commerciante napoletano morto d’infarto durante un tentativo di rapina nella sua attività del popolare quartiere di Montesanto. Suo figlio Pietro ha infatti accolto l’abbraccio di Antonio, figlio del rapinatore di 46 anni che si è costituito lunedì pomeriggio alla polizia.
Funerali Antonio Ferrara, il sacerdote: “È accaduto un piccolo miracolo”
Una richiesta di perdono, quella di Antonio, alla famiglia Ferrara, per cercare, in qualche modo, di chiedere scusa per i tragici fatti. Il parroco della chiesa di Santa Maria, don Michele Madonna, con il quale Antonio si era confidato ieri sera, è stato tra i principali promotori del gesto.
Queste le parole del sacerdote della chiesa: “Un’ora prima che voi arrivaste qui è successo un piccolo miracolo. Un frutto di Antonio, suo figlio Pietro, si è incontrato con il figlio di questa persona, che ha chiesto perdono. Pietro lo ha abbracciato. Che questo gesto sia una spinta per tutti noi, popolo napoletano, che abbiamo scelto la vita, la speranza, la pace“.
Antonio Ferrara era molto amato nel quartiere Montesanto. Un commerciante molto conosciuto nella zona della Pignasecca, al quale in tantissimi hanno voluto tributare un ultimo saluto.