Cronaca
Furto al Museo del Sannio: rotti alcuni vasi antichi, trafugati reperti
L’ignobile episodio avvenuto durante la notte, quando ignoti si sono resi protagonisti del gesto vile. Il presidente della Provincia Ricci: “Atto vergognoso, spero che le indagini siano efficaci”
Un gravissimo episodio è avvenuto all’interno del Museo del Sannio di Benevento. Durante la scorsa notte, ignoti hanno rubato alcuni reperti archeologici. Inoltre, sono stati rotti anche dei vasi antichi durante il furto. Sono stati i dipendenti dell’ente ad accorgersi di cosa fosse accaduto.
Il sistema di allarme è entrato in funzione, ma i ladri hanno continuato nella loro opera di distruzione all’interno del magazzino della struttura. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Volante, della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica per i rilievi del caso, affinché si possa fare una stima del danno subìto.
Furto al Museo del Sannio, Ricci: “Giornata buia per il Sannio, spero che le autorità siano efficaci”
Indignato il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, diramate dall’ufficio stampa della Provincia: “Un atto inqualificabile, inaccettabile e vergognoso. E’ una giornata tristissima e buia per il Sannio. Stanotte criminali non solo hanno portato via beni di inestimabile valore, ma lo hanno fatto anche nel modo peggiore arrecando danni assai gravi a ciò che non sono riusciti a trascinare fuori dal Museo. Spero che le bestie che hanno attaccato il nostro patrimonio siano assicurate al più presto alla giustizia: per questo, rivolgo un appello alle Autorità di Polizia affinché le indagini siano rapide ed efficaci. Restano da accertare le responsabilità di quanto accaduto. Ho dato già mandato all’avvocato della Provincia di tutelare l’Ente in tutte le sedi“.