Calcio
Il Futsal Nuceria vince il suo quarto trofeo della stagione 2017-18
Altro traguardo per le nocerine, a suggello di un’annata davvero memorabile, che ha visto le ragazze di Dello Ioio trionfare in campionato e Coppa di Serie C, ma soprattutto nella Coppa Italia di categoria
Non si ferma più il Futsal Nuceria, che fa suo il quarto trofeo stagionale. Le ragazze allenate da mister Giuseppe Dello Ioio hanno infatti vinto il Campionato Regionale del CSI.
Il trofeo che ogni anno il Centro Sportivo Italiano organizza per le rappresentative maschili e femminili di calcio a 5 non è tuttavia il più prestigioso dei traguardi raggiunti dalle rossonere.
Futsal Nuceria, l’11 marzo l’apice con la conquista della Coppa Italia di Serie C
Il Nuceria si è infatti fregiato di numerosi titoli durante questa stagione sportiva. Dapprima è arrivata la meritata conquista del campionato regionale di Serie C1, con annesso ‘double’, dato che nello stesso campionato le ragazze di Dello Ioio hanno anche conquistato la coppa regionale di categoria.
Ma il risultato maggiore delle rossonere è stato senza dubbio quello conquistato l’11 marzo scorso, quando le nocerine hanno battuto il Chieri nella finale di Coppa Italia di categoria. Un traguardo nazionale, anch’esso meritatissimo, giunto soltanto ai calci di rigore.
Una crescita continua quella del Futsal Nuceria, squadra che sta tornando ai livelli che ha toccato qualche anno fa. L’anno prossimo sarà Serie A2. Un campionato prestigioso, una sfida stimolante per una formazione che è semplicemente il frutto di chi ha sempre creduto in un sogno e nel raggiungimento di obiettivi progressivamente più ambiziosi. Complimenti!