Calcio
Il Futsal Nuceria ha vinto lo scudetto CSI: en plein per le ragazze di Dello Ioio
Ancora un successo per una squadra da record: dopo il campionato regionale di Serie C1, la Coppa regionale di categoria, la Coppa Italia nazionale, adesso un ulteriore importante trionfo
Un altro meraviglioso successo di una stagione praticamente perfetta. Il Futsal Nuceria ha vinto lo scudetto CSI. Le ragazze allenate dal mister Giuseppe Dello Ioio conquistano un altro splendido traguardo, che arriva dopo una serie di vittorie decisamente entusiasmante.
Futsal Nuceria, una stagione da record: i successi entusiasmanti delle nocerine
La stagione da record delle nocerine è iniziata con la vittoria del campionato regionale di Serie C1, con annesso ‘double’, dato che nello stesso campionato le ragazze di Dello Ioio hanno anche conquistato la coppa regionale di categoria. L’exploit maggiore delle campane l’11 marzo scorso, con la vittoria della Coppa Italia di categoria.
Le nocerine, che dalla prossima stagione militeranno in Serie A2, si fregiano così di un altro trofeo, quello del Centro Sportivo Italiano. La vittoria è arrivata stamattina alle finali di Montecatini Terme, un mese e mezzo dopo il trionfo nella fase regionale.
Un gruppo che fa da sempre della continuità, dell’amicizia e dello spirito di gruppo i propri valori fondamentali. Lo storico allenatore Dello Ioio è una persona ambiziosa, umile e decisamente preparata, che ha saputo migliorare ogni aspetto di questa squadra, composta per lo più da un ‘vecchio blocco’. Al Futsal Nuceria vanno i nostri più sentiti complimenti per il raggiungimento di questo ulteriore splendido traguardo.