Calcio
Gazzetta Awards, Buffon: “Dybala deve avere fiducia in sè stesso, Tottenham avversario temibile”
Dopo i tanti premi conseguiti in queste ultime stagioni, per i giocatori della Juventus questa sera era il turno dei Gazzetta Awards. Il più atteso, era il capitano della Vecchia Signora, Gianluigi Buffon. Intercettato dai tanti giornalisti presenti all’evento, ha fatto le sue considerazioni sul momento che sta attraversando Paulo Dybala, fino ad arrivare al sorteggio di Champions League.
Su Dybala e il suo momento no:
“Nella propria carriera tutti hanno avuto momenti difficili, che sembrano insormontabili. Ma devi essere tu in primis a cercare di risolverli, a fare del tuo meglio per uscirne. Dopodiché il supporto da parte di noi compagni e della società c’è e ci sarà sempre”.
Sulla posizione “insolita” in campionato:
“Il pareggio contro l’Inter ed il risultato delle altre squadre hanno fatto si che si creasse questo mucchio selvaggio a ridosso delle prime posizioni. E’ un campionato avvincente e adesso che siamo più vicini alla vetta ci sentiamo meglio”.
Sul Tottenham, avversario degli ottavi di Champions League:
“E’ una compagine molto fisica, gioca un calcio molto organizzato ed in sei, sette giocatori ha anche tanta qualità. Bisogna prendere questa sfida con le molle poiché sulle due gare è un avversario molto temibile e assolutamente da non sottovalutare”.