Calcio
Genoa-Benevento 1-0, De Zerbi: “Bisogna iniziare a fare punti, perdere così brucia”
Continua l’andamento negativo per il Benevento di De Zerbi, che cade anche in casa del Genoa nei minuti di recupero. A punire le “streghe” un rigore di Lapadula.
Ennesima sconfitta per i ragazzi allenati da De Zerbi, di conseguenza classifica che si fa sempre più complicata. Ma quello che fa arrabbiare i supporters delle Streghe è che Genoa-Benevento è stata sbloccato da un calcio di rigore, realizzato da Lapadula, nei minuti finali del match. Ecco le dichiarazioni a caldo del mister dei beneventani.
Tanta amarezza per un’altra sconfitta…
“Queste sono partite nelle quali bisogna portare a casa punti, che sarebbero stati fondamentali per rilanciarci in classifica. Di fronte abbiamo avuto una squadra più forte, ma perdere al 90esimo, per di più su rigore, brucia davvero tanto. Bisogna iniziare a fare punti, il campionato lo abbiamo onorato abbastanza e continueremo a farlo, ma questo non ci permetterà di salvarci”.
Rigore dubbio?
“Dalla mia posizione non ho visto bene la dinamica del fallo che poi ha portato al rigore. Ci sono state delle proteste ma l’arbitro ha condotta una buonissima partita, noi possiamo recriminare solo le tante occasioni sprecate che ci avrebbero permesso di giocarci la partita, e soprattutto portarci ad una fantomatica vittoria. Ma va bene così”.
Una stagione che diventa sempre di più un incubo per il club di proprietà Vigorito. La salvezza, partita dopo partita, diventa sempre di più un miraggio.