Calcio
Germania fuori dai Mondiali: Nazionale tedesca eliminata dalla Corea del Sud
I teutonici vengono battuti per 2-0 dagli asiatici, che li estromettono dalla kermesse iridata. Passa la Svezia per prima, Messico secondo classificato del Gruppo F
La Germania è fuori dai Mondiali. La Nazionale tedesca è stata eliminata dalla Corea del Sud durante l’ultima giornata di questa fase a gironi del gruppo F. I teutonici perdono malamente contro gli asiatici, che si impongono col risultato di 2-0.
Germania fuori dai Mondiali, eliminati gli uomini di Low. Due maledizioni sui teutonici
Una partita storta quella della squadra di Low, che non riesce a trovare la via del gol e anzi subisce a più riprese le folate degli avversari. Si gioca con un orecchio a quanto accade in Svezia-Messico, partita che gli scandinavi vincono senza problemi per tre reti a zero. La Germania, a quel punto, avrebbe bisogno di un gol e di vincere la partita per scavalcare i centroamericani, che sarebbero così eliminati dal Mondiale.
Non succede nulla di tutto questo perché non solo i tedeschi non sono capaci di segnare ma subiscono anche la rete di Kim Young-Gwon. Il delirio della Nazionale coreana culmina nel gol in contropiede di Son Heung-Min, a Neuer posizionato sulla trequarti asiatica.
Una sconfitta, quella della Germania, che conferma la maledizione del gruppo F, dal quale non è mai uscita una vincitrice finale. E, come l’Italia nel 2010 e la Spagna nel 2014, ancora una volta la Nazionale campione dell’edizione precedente esce alla fase a gironi.