Seguici sui social

Attualità

Diritto, Gian Ettore Gassani è l’avvocato di Claudia Ciampa

Il matrimonialista, che ha alle spalle una carriera di grande successo, difende la donna a cui è stato sottratto il figlio Ethan di soli 7 mesi e portato negli Stati Uniti dal papà, cittadino americano

Pubblicato

il

Gian Ettore Gassani

Gian Ettore Gassani, noto avvocato matrimonialista di fama nazionale e internazionale, si è affermato come una delle figure più influenti nel campo del diritto di famiglia. Autore di saggi di successo come I Perplessi Sposi e Vi dichiaro divorziati, Gassani è spesso presente in programmi televisivi e rubriche giornalistiche, dove porta la sua vasta esperienza legale.

Il suo percorso è segnato anche dalla pubblicazione di importanti testi giuridici, tra cui il manuale sulle unioni civili edito da Giuffrè e il Codice Rosso per La Tribuna. Il matrimonialista è anche l’avvocato della signora Claudia Ciampa: alla donna è stato sottratto il figlio Ethan di soli 7 mesi e portato negli Stati Uniti dal papà, cittadino americano.

La biografia, la carriera, il curriculum del matrimonialista di successo

Nonostante una carriera di grande successo, la vita di Gian Ettore Gassani non è stata priva di sfide. Dopo la perdita del padre, valente penalista, Gassani decise di intraprendere il cammino legale per onorare la sua memoria, nonostante il sogno di diventare architetto. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma, ha riaperto lo studio paterno con determinazione, superando le difficoltà economiche e guadagnandosi gradualmente un posto di rilievo nel panorama giuridico italiano, inizialmente grazie al successo in casi di malasanità.

Fondatore dell’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani (AMI) nel 2007, Gassani ha rivoluzionato il diritto di famiglia in Italia. La sua associazione ha organizzato oltre 1400 eventi formativi e ha ottenuto il riconoscimento dal Consiglio Nazionale Forense. Grazie alla sua dedizione, Gian Ettore Gassani ha costruito una carriera che lo vede oggi operare tra Roma e Milano, con un approccio multidisciplinare e un team di consulenti che comprendono psicologi, medici legali e investigatori privati.

Gian Ettore Gassani, la sua vita privata: chi era il padre Dino

Gian Ettore è figlio di Leopoldo (Dino) Gassani, un brillante penalista italiano degli anni ’70 e ’80, noto per la sua integrità morale. Dino Gassani fu assassinato nel 1981 in un agguato camorristico per aver rifiutato di piegarsi alle pressioni della malavita organizzata. Questo tragico evento ha segnato profondamente Gian Ettore, spingendolo a intraprendere la carriera legale in onore del padre, nonostante il suo sogno iniziale fosse quello di diventare architetto.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!