Calcio
Gianluca Vialli e il tumore: “Dopo 17 mesi nessun segno di malattia”
L’ex attaccante della Nazionale: “È stato difficile, anche per uno forte come me, sia fisicamente che mentalmente. Ora però sto meglio. Sono felice, anche se lo dico sottovoce”
Una bellissima notizia scalda i cuori degli appassionati di calcio in queste festività pasquali così atipiche, e colme di tristezza. Gianluca Vialli sta sconfiggendo il tumore. L’ex attaccante della Nazionale ha raccontato la sua malattia in un’intervista a “La Repubblica”, in cui ha parlato del suo stato di salute.
Gianluca Vialli e il tumore: “Sono felice, anche se lo dico sottovoce”
L’esito degli ultimi esami a cui si è sottoposto è decisamente positivo: “Non hanno evidenziato segni di malattia. A dicembre ho terminato la chemioterapia di 17 mesi, un ciclo di 8 mesi e l’altra di 9. È stato difficile, anche per uno forte come me, sia fisicamente che mentalmente. Ora però sto meglio. Sono felice, anche se lo dico sottovoce”.
Toccante il suo pensiero riguardo alcuni gesti che hanno caratterizzato la sua vita nell’ultimo periodo: “Normalità significa vedersi di nuovo bene allo specchio e osservare i peli che ricrescono. Non devo più disegnarmi le sopracciglia a matita”.
Buoni propositi, per sé e per il mondo: “Vorrei che la famosa frase ‘Quello che conta è la salute’ diventasse davvero centrale. Vorrei che non accettassimo più nessun taglio alla sanità pubblica”.