Calcio
Giorgio Squinzi Morto, il presidente del Sassuolo scompare a 76 anni
Il numero uno neroverde e della Mapei si spegne dopo una lunga malattia. Presidente di Confindustria per 12 anni, è stato reso celebre per il suo ruolo di massimo dirigente della squadra emiliana
Lutto nel mondo del calcio e in quello dell’imprenditoria italiana. È morto Giorgio Squinzi, presidente del Sassuolo Calcio e della Mapei. Da tempo gravemente malato, si è spento quest’oggi all’età di 76 anni.
Giorgio Squinzi Morto, è stato presidente di Confindustria
Ex Presidente di Confindustria per 12 anni, è stato vicepresidente degli industriali con delega alla ricerca e all’innovazione. Nativo di Cisano Bergamasco, ha fondato nel 1970 la società che lo ha portato al successo sulla scena economica internazionale. Ha ricoperto presso la sua Mapei i ruoli di Direttore generale e poi di Amministratore unico. Nel 1997 è stato eletto Presidente della Federazione Nazionale dell’Industria Chimica. La massima carica in Confindustria nel 2012.
Grande appassionato di ciclismo, nel 2002 ha iniziato la sua scalata anche ai vertici del calcio nazionale con il Sassuolo, che ha condotto per la prima volta in Serie A. I neroverdi hanno conquistato nel tempo risultati di spicco, partecipando anche ad un’edizione dell’Europa League.