Video
YouTube, impazza sul web il video di un giornalista africano che legge la giornata di Serie A
Quanto accaduto nel corso di una trasmissione sportiva a United Television Ghana ha fatto rapidamente il giro della Rete, per via della particolare pronuncia e del tono di voce elevato del giornalista
Il web, si sa, è un posto davvero meraviglioso, e YouTube ne rappresenta una vera e propria fucina di contenuti decisamente originali e divertenti. Ultimo, ma non certo per l’eco che sta ricevendo in Rete, è il video di un giornalista africano che legge i risultati di una giornata di Serie A. Fin qui, pare che non ci sia nulla di strano, direte voi. Tuttavia, l’uomo in questione ha pronunciato i nomi delle squadre del nostro campionato in un modo decisamente particolare, condannando al riso compulsivo chiunque ne ascoltasse le gesta.
Giornalista africano legge i risultati della settima giornata di Serie A: il video fa impazzire il web
“Siria…A!”. Si apre così il video che ritrae un giornalista africano intento a leggere i risultati della settima giornata del campionato di Serie A 2020-2021. La televisione è United Television Ghana, emittente privata che ospita questa trasmissione sportiva inaspettatamente esilarante.
Chiariamo subito: massima solidarietà con il giornalista ghanese, che si è trovato a fare i conti con una lingua difficile come l’italiano, per lo più quando si tratta di nomi decisamente ostici da pronunciare (pensiamo a uno straniero che si approccia a ‘Sampdoria’).
Tuttavia, nonostante queste premesse e la naturale simpatia che proviamo verso questa persona, non possiamo fare a meno di ridere. Il giornalista ha pronunciato in modo completamente errato praticamente tutti i nomi delle squadre, e molto spesso anche il punteggio delle gare. La cosa più divertente è che tutte le parole siano state dette a voce altissima, praticamente urlando. Davvero una pagina singolare!