Seguici sui social

Spettacolo

TG5, chi sono le giornaliste più popolari della principale delle reti Mediaset?

Numerose le professioniste dell’informazione che si alternano per portare sul nostro schermo notizie imparziali e puntuali

Pubblicato

il

Telegiornale TG5

Sono tra le figure chiave della nostra informazione quotidiana, che vediamo regolarmente in televisione e di cui apprezziamo costantemente la competenza. Parliamo delle giornaliste del TG5, cercando di fare un elenco delle molte tra le conduttrici, le inviate e le corrispondenti che Mediaset utilizza per veicolare notizie e informazioni.

Giornaliste TG5 2023, un elenco delle conduttrici e inviate di Canale 5

Come abbiamo detto, sono numerosi i professionisti dell’informazione che si alternano per portare sul nostro schermo notizie imparziali e puntuali. Solo con Canale 5, la più importante tra le reti principali di Mediaset, abbiamo molte giornaliste di grande calibro, che spesso sanno combinare fascino e competenza.

Tra queste, dobbiamo sicuramente menzionare Cesara Buonamici, uno dei volti più noti del TG5. Buonamici ha preso parte alla nascita del primo tg Mediaset nel 1992. O anche Elena Guarnieri, che ha acquisito grande popolarità nel corso degli ultimi anni. E poi, non dimentichiamoci di Paola Rivetta, giornalista che conduce il notiziario su Canale 5. E ancora, Simona Branchetti: sarebbe impossibile non menzionare una professionista con grande esperienza e competenza, che ha dimostrato il suo valore nel corso degli anni.

In questa lista, non esauriente, troviamo anche altri nomi significativi:

  • Costanza Calabrese
  • Barbara Pedri
  • Monica Gasparini
  • Domitilla Savignoni

Nel panorama dell’informazione italiana, dunque, le giornaliste del TG5 rappresentano senza dubbio un punto di riferimento per la professionalità, la competenza e l’attenzione al dettaglio. Le loro voci e i loro volti accompagnano quotidianamente milioni di italiani, fornendo notizie e approfondimenti su temi di attualità nazionali e internazionali.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!