Spettacolo
Giovanna Carollo, fascino e competenza al servizio della Rai per le Olimpiadi
È uno degli storici volti della tv di Stato: tutto ciò che c’è da sapere su di lei
È uno dei volti più competenti in Rai, Giovanna Carollo, una delle giornaliste che presentano le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Scopriamo di più su di lei, attraverso la sua biografia e il suo curriculum, che rispecchia la sua brillante carriera, e qualche news sulla sua vita privata.
Tutto ciò che c’è da sapere sulla giornalista palermitana: la sua biografia e la sua carriera
Giovanna Carollo nasce a Palermo il 3 gennaio 1968. Giornalista e conduttrice televisiva, è un volto notissimo della Rai, e pertanto non ha bisogno di presentazioni. Noi proviamo a riassumere la sua brillante carriera in poche righe, enunciandone i passaggi più importanti.
Giornalista professionista dal 1993, lavora nella città natale Palermo a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 sia per testate giornalistiche televisive che cartacee, dove si occupa, tra le altre cose, anche di cronaca. Le prime collaborazioni di spicco nei primi anni ’90, quando lavora per Panorama e L’Indipendente.
L’ingresso in Rai per Carollo arriva nel 1996, quando inizia a curare la rubrica del TG1 L’agenda. Dal 1996 al 1999 lavora nel Giornale Radio Rai, mentre dal 1999 al 2010 lavora per Rai International. Sono diversi i notiziari e le trasmissioni a cui partecipa nel corso degli anni.
La giornalista palermitana è in Rai Sport dal 2010, dove lavora anche come conduttrice. Con programmi come Stadio Sprint e altri, nel tempo si è affermata come uno dei principali volti dell’emittente. Da quanto apprendiamo, l’altezza di Carollo si aggira intorno al metro e sessantacinque. La giornalista segue le Olimpiadi di Tokyo 2020 per la Rai.
Giovanna Carollo, vita privata della giornalista Rai alle Olimpiadi: news su compagno, marito e figli
Non conosciamo davvero molto della vita privata di Giovanna Carollo: la giornalista sembra una persona davvero riservata. Una piccola chicca proviene dal portale “Magazine delle Donne”, che l’ha intervistata nel 2015, in cui parlava del rapporto con le colleghe: “Ho un buon rapporto. Ad esempio la D’Amico l’ho conosciuta perché lei ha iniziato a Rai International, a La Giostra dei Gol, che è un programma della Rai che va all’estero. Ero alle agenzie e mi occupavo delle notizie. Ora è un po’ cambiata ma, al di là di questo, il rapporto è buono”.
Da quanto apprendiamo dalla stessa intervista, Giovanna Carollo è mamma, ma non sarà mai una donna in carriera: “Una mamma non sarà mai una donna in carriera a meno che non abbia per sua fortuna delle risorse personali che prescindono dal lavoro e consentono di avere delle persone che si occupino di casa tua, dei bambini”. Per quanto riguarda, invece, la sua sfera sentimentale, non sappiamo se la giornalista palermitana abbia un compagno o un marito.