Cinema
Il Commissario Ricciardi 2, il nocerino Giovanni Marra tra gli attori della fiction
Il giovane attore di Nocera Inferiore nel cast della seguitissima serie tv con Lino Guanciale. Giovanni ha già recitato in “Mare Fuori 2”
C’è un giovane attore nocerino nel cast de “Il Commissario Ricciardi 2”, seconda stagione della fortunata fiction targata Rai. Si chiama Giovanni Marra, ed esordirà nel primo episodio della seguitissima serie tv. Scopriamo di più sull’attore di Nocera Inferiore, attraverso la sua biografia, la carriera che ha svolto finora, e alcune curiosità sulla sua vita privata.
Chi è il giovane attore di Nocera Inferiore protagonista in “Il Commissario Ricciardi 2”
Giovanni Pio Marra è un attore di Nocera Inferiore, città in provincia di Salerno, nato nel 2001. Ha studiato al liceo scientifico “Sensale” di Nocera, trasferendosi poi a Roma presso il laboratorio di arti sceniche di Massimiliano Bruno. La sua passione per la recitazione nasce quando era piccolissimo.
Giovane sì, ma ricco di talento e voglia di emergere: nel suo curriculum ancora corto – ma solo per ragioni di età – troviamo anche un’esperienza di formazione con l’attore Antonio Grimaldi. Inoltre, come apprendiamo dal portale “Moviement”, workshop con i casting director Sara Casani, Armando Pizzuti, Valeria Miranda, Davide Zurolo e stage “Il lavoro con il regista” di Alessio Inturri.
Giovanni Marra, l’attore ha già recitato in “Mare Fuori 2”
Ma non è con “Il Commissario Ricciardi 2” che Giovanni Marra farà il suo esordio sul piccolo schermo. Il giovane attore nocerino, infatti, prima di recitare con Lino Guanciale, aveva già partecipato a “Mare Fuori 2”. Non solo: anche un’esperienza in “C’era una volta il crimine”, film del 2022 con la regia di Massimiliano Bruno. Marra ha recitato anche in “Banana Club”, pellicola del 2021.
Giovanni Marra, i genitori sono i giornalisti Mario Marra e Patrizia Sereno
Giovanni Marra è il figlio di due giornalisti di grande esperienza per quanto concerne l’informazione nell’Agro nocerino-sarnese. Papà e mamma del giovane attore, infatti, sono Mario Marra e Patrizia Sereno, una vita trascorsa a raccontare le vicende della loro terra. Per la precisione, Marra è regista e tecnico dell’immagine di Telenuova; Sereno, invece, ha alle spalle una significativa carriera da giornalista.