Cronaca
Giro d’Italia, incidente ad Agrigento: motociclista in fin di vita
Grave incidente prima della partenza della quinta tappa della corsa rosa: cambia il percorso
Un grave incidente, al chilometro zero della 5ª tappa del Giro d’Italia, è costato davvero caro ad un motociclista siciliano 48enne, travolto da un’utilitaria sulla “Strada degli Scrittori”, statale 640 di Agrigento. L’uomo è al momento in fin di vita.
Giro d’Italia, grave incidente: cambia il percorso della quinta tappa
Addetto ai lavori della manifestazione per un servizio d’ordine privato, era in servizio quando una Fiat Stilo lo ha investito. Alla guida dell’utilitaria, un sessantenne, che avrebbe superato di forza gli sbarramenti disposti da Anas e dall’organizzazione del Giro.
Secondo quanto riportato da alcuni testimoni, l’uomo a bordo dell’auto avrebbe percorso un tratto di strada chiuso al traffico e destinato proprio alla manifestazione ciclistica. Lì, al chilometro zero, è avvenuto l’impatto con il motociclista che, gravemente ferito è stato immediatamente trasportato in ospedale con l’elisoccorso.
All’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, il 48enne siciliano è stato operato e ricoverato in gravi condizioni in rianimazione per una emorragia cranica. L’automobilista intanto, è stato fermato dalle forze dell’ordine e la procura di Agrigento ha immediatamente aperto un’inchiesta.
Questo incidente, ha obbligato gli organizzatori del Giro d’Italia a modificare il percorso della Agrigento-Santa Ninfa (Trapani) previsto per la quinta tappa.