Seguici sui social

Sport

Sport, Giulia Cicchinè unisce competenza e passione per il basket e il ciclismo

Uno dei profili più interessanti del giornalismo sportivo odierno nutre da sempre un grande interesse per lo sport, di cui ha fatto una ragione di vita

Pubblicato

il

Giulia Cicchinè

Simpatica, irriverente, competente, bella e soprattutto appassionata di basket, ciclismo e sport. Giulia Cicchinè è sicuramente uno dei profili più interessanti nel giornalismo sportivo di oggi. La giornalista ha una carriera che abbraccia diverse aree dell’informazione e del digitale: scopriamone di più analizzandone la biografia.

Chi è la giornalista sportiva di Eurosport: la sua biografia e la sua carriera

Con una solida formazione accademica, che comprende una laurea in Scienze della Comunicazione e un MBA in Teoria e Tecnologia della Comunicazione, Giulia Cicchinè ha iniziato il suo percorso professionale nel 2009 come speaker in una gara premondiale di ciclismo, e da allora non ha mai smesso di seguire il mondo delle due ruote. Nel 2016, con il suo primo stipendio da stagista presso Eurosport, ha acquistato la sua prima bici da corsa, un simbolo della sua dedizione e determinazione.

Attualmente, nel suo ruolo di giornalista per Eurosport, Giulia segue da vicino tutte le grandi corse a tappe e le classiche del ciclismo, oltre a coprire la Serie A di basket e le competizioni europee. La sua esperienza si estende anche alla collaborazione con importanti organizzazioni sportive come la Lega Basket A, Juventus Football Club, e SPH – Sports Production Hub, dove ha contribuito alla gestione dei canali social e alla creazione di piani editoriali.

Giulia Cicchinè ha un fidanzato? Nessuna news sulla sua vita privata

Sappiamo ben poco della vita privata di Giulia Cicchinè. La sua passione per il ciclismo, tramandatale dal nonno, ha segnato l’inizio della sua carriera e continua a essere una fonte d’ispirazione nel suo lavoro quotidiano. Oggi, continua a vivere appassionatamente il suo amore per lo sport, nella sua professionalità e non solo.

Per quanto invece concerne la sua vita sentimentale, non sappiamo se abbia un fidanzato o se sia sposata: la giornalista ci sembra essere davvero riservata circa la sua sfera più intima.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!