Spettacolo
Studio Aperto, Giulia Ronchi è uno dei volti principali del telegiornale
La giornalista è in Mediaset dal 2012, dove si è occupata di autorato di programmi tv e montaggio, nonché di conduzione
È senza dubbio uno dei volti principali del telegiornale Studio Aperto, Giulia Ronchi, giornalista capace di coniugare professionalità e fascino come poche altre. Scopriamo di più su di lei e sulla sua biografia, ripercorrendone la carriera, ma anche alcuni tratti della sua vita privata.
Chi è la giornalista di Studio Aperto: biografia, carriera e curriculum
Giulia Ronchi è nata a Pesaro nel 1991. Una grande passione, quella per il giornalismo, da parte della conduttrice di Studio Aperto. Siamo andati a scoprirne il profilo LinkedIn così da conoscere di più circa la sua carriera e il suo curriculum. Scopriamo dunque che Ronchi ha conseguito la laurea in lettere, informazione ed editoria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore; successivamente si è formata con un Master in giornalismo ottenuto presso la IULM.
La prima esperienza in Mediaset risale al 2012, quando ha iniziato un tirocinio presso la redazione di TGCom24. Successivamente è stata autrice di programmi come Pomeriggio Cinque.
Dal 2016 si occupa di scrittura
Giulia Ronchi ha un compagno o un marito? Le news sulla sua vita privata
Sembra che Giulia Ronchi sia davvero molto riservata circa la sua vita privata. Non sappiamo, infatti, se la giornalista Mediaset abbia un compagno o un marito. Anche sul suo profilo Instagram, Ronchi pubblica per lo più foto di carattere professionale.