Cronaca
Giuliana De Sio positiva al coronavirus: “La prova più dura, sono al terzo tampone negativo”
Così l’attrice nativa di Cava de’ Tirreni sul proprio profilo Facebook: “Sono isolata da due settimane allo Spallanzani. Spero che in un secondo tempo troverò le parole e l’energia per raccontare”
Giuliana De Sio ha contratto il coronavirus. L’attrice nativa di Cava de’ Tirreni lo ha raccontato tramite la propria pagina ufficiale Facebook. A questa ha affidato un pensiero pieno di paura, ma anche desiderio di informare i propri fan dell’accaduto e della sua scarsa presenza sui social network degli ultimi tempi.
Giuliana De Sio positiva al coronavirus: “Isolata da due settimane allo Spallanzani”
La De Sio ha dichiarato di essere in isolamento da tre giorni allo “Spallanzani” di Roma, istituto salito agli onori della cronaca come punto di riferimento della cura del virus in Italia: “Sono in isolamento qui da due settimane per aver contratto il virus, con annessa polmonite, presa in tournée a metà febbraio. Sentivo, per ora, con le poche energie che mi sono rimaste, di comunicarvi questo”.
La sofferenza derivante da questa situazione difficile porta l’attrice a descriverla come “la prova più dura della mia vita. Sono stata in silenzio anche perché non avevo voce né parole per la mia narrazione dell’orrore. Nemmeno adesso le ho. Spero che in un secondo tempo troverò le parole e l’energia per descrivere l’invivibile e l’impensabile che mi torturano da settimane. Ora spero che il mio telefono non si scatenerà più di quanto non abbia fatto in queste lunghe, lunghissime giornate, fatte di paura mancanza di respiro e solitudine siderale”.
Nonostante lo stato d’animo, sembra tuttavia che le cure possano procedere al meglio: “La buona notizia è che il virus è sconfitto, sono al terzo tampone negativo, anche se sono molto indebolita”