Politica
Governo ultime news, Salvini contro i sindaci pro migranti: “Sono gli italiani a pagarvi lo stipendio”
Il ministro contro i primi cittadini pro migranti: “Dovrebbero occuparsi del lavoro e del benessere dei loro cittadini, visto che sono gli italiani a pagare loro lo stipendio”
Il doppio naufragio con 170 morti nel Mar Mediterraneo ha scosso non poco la politica italiana. Le opposizioni sono sul piede di guerra contro Matteo Salvini per le misure del decreto sicurezza. Dure le accuse soprattutto del sindaco di Palermo Leoluca Orlando che ci è andato giù durissimo.
Il primo cittadino di Palermo si è rivolto al ministro dell’Interno parlando senza mezzi termini di “genocidio”. “Si farà un secondo processo di Norimberga e lui non potrà dire che non sapeva“.
Salvini contro i sindaci pro migranti: “Lo stipendio ve lo pagano gli italiani”
Matteo Salvini non ci sta, e rilancia. “Non sono stato, non sono e non sarò mai complice dei trafficanti di esseri umani, che con i loro guadagni investono in armi e droga, e delle Ong che non rispettano regole e ordini. Quanto a certi sindaci e governatori di Pd e sinistra anziché denunciare la presunta violazione dei diritti dei clandestini, dovrebbero occuparsi del lavoro e del benessere dei loro cittadini, visto che sono gli italiani a pagare loro lo stipendio“, scrive sul suo profilo Facebook. E risponde anche ad Orlando: “Mi paragona ai criminali nazisti? Non ho parole, i suoi insulti per me sono medaglie“.