Politica
Governo Ultime Notizie, Matteo Salvini sulle Ong: “Vadano altrove”
Il ministro dell’Interno conferma la volontà di non dare più la possibilità alle Ong di sbarcare nei porti italiani
Si fa sempre più infuocato il dibattito politico sulla questione immigrazione. Sono stati giorni complicati per il ministro dell’Interno Matteo Salvini che ha ricevuto tante critiche dopo la decisione di non dare il permesso alla nave Ong Aquarius di sbarcare in un porto italiano.
Nonostante le critiche e gli attacchi politici dal Partito Democratico e da alcuni paesi europei, il ministro dell’Interno è intenzionato a continuare su questa linea: “Mentre la nave della Ong Aquarius naviga verso la Spagna, altre due navi di Ong con bandiera dell’Olanda (Mission Lifeline e Seefuchs) sono arrivate al largo delle coste della Libia, in attesa del loro carico di esseri umani abbandonati dagli scafisti. Sappiano questi signori che l’Italia non vuole più essere complice del business dell’immigrazione clandestina e quindi dovranno cercarsi altri porti (non italiani) dove dirigersi”. Questo è quanto scritto su Facebook da Matteo Salvini che ha poi aggiunto: “Da ministro e da papà, possono attaccarmi e minacciarmi quanto vogliono ma io non mollo e lo faccio per il bene di tutti”.
Questione Ong, Salvini: “A casa nostra comandiamo noi”
Salvini ha poi polemizzato su Twitter con la Ong ‘Mission Lifeline’. In seguito, dopo il botta e risposta, il vicepremier twitta: “Roba da matti. A casa nostra comandiamo noi, la pacchia è STRA-FINITA, chiaro? Insulti e minacce non ci fermano. Se voi mi aiutate, io non mollo! #chiudiamoiporti“.