Seguici sui social

Cronaca

Governo, via libera al DL ponte sul blocco dei licenziamenti nel settore tessile

Una misura contenente “ulteriori strumenti che possono aiutare i lavoratori”, ha riferito il ministro Orlando

Pubblicato

il

Mario Draghi presidente del Consiglio
foto: flickr.com

È stato dato il via libera al DL ponte da parte del governo Draghi sul blocco dei licenziamenti nel settore tessile. Lo rivela una nota Ansa, in cui si riportano i risultati che possiamo trarre dall’ultimo Consiglio dei Ministri, che ha visto protagonista l’approvazione del decreto.

Via libera del Cdm anche all’estensione per altri due mesi, fino al 31 agosto, del blocco dell’invio delle cartelle esattoriali. La misura è contenuta nello stesso DL ponte. 

“All’interno di questo decreto ci sono ulteriori strumenti che possono aiutare i lavoratori ma avrebbero un senso diverso senza l’accordo con le parti sociali, che considero un grandissimo risultato. Mi auguro che quello di ieri sia anche il presupposto per la ripresa di un metodo per affrontare le sfide del Paese. Il dialogo sociale è una pratica molto importante e utile”, queste le parole del ministro del Lavoro Andrea Orlando al termine del Cdm.

Tra le norme anche alcune per il contenimento delle tariffe e per semplificare la ‘nuova Sabatini’ per l’acquisto di beni strumentali delle Pmi. Inoltre, la sospensione del programma Cashback.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!