Calcio
Gianluca Grassadonia è il nuovo allenatore del Foggia
Il tecnico salernitano è il primo volto nuovo della stagione rossonera 2018-19. L’ex Pro Vercelli ha fatto bene a Pagani e Messina: sarà l’arma giusta per ripartire?
La notizia era già nell’aria da giorni, ma adesso ha preso forma con i crismi dell’ufficialità. Il Foggia ha scelto il nuovo allenatore per la prossima stagione. Si chiama Gianluca Grassadonia, e l’anno scorso siedeva sulla panchina della Pro Vercelli.
Il tecnico salernitano ha firmato un contratto che lo legherà al club rossonero fino al 30 giugno 2020. Il nuovo allenatore verrà presentato agli organi di informazione mercoledì 04 luglio, alle ore 17:00, nella sala stampa Antonio Fesce dello “Zaccheria”.
Grassadonia al Foggia, un buon modo per ripartire?
Grassadonia si è segnalato come uno dei migliori a molti addetti ai lavori. Di lui si ricordano soprattutto ottime stagioni alla Paganese in Serie C, così come un successo nel campionato di Seconda Divisione 2013-14 sulla panchina del Messina.
Sempre alla ricerca di un calcio ordinato e tutto sommato propositivo, il neoallenatore rossonero è bravo a lavorare con i giovani. Diversi, infatti, i profili lanciati dal tecnico salernitano, conoscitore della terza serie.
Gianluca Grassadonia potrebbe essere un’ottima mossa per ripartire dopo un finale di stagione tanto tribolato per i problemi extracampo. Questi ultimi non saranno ancora risolti, ma con la campagna abbonamenti e l’annuncio del tecnico il Foggia può provare a ricominciare. Sarà la scelta giusta per i dauni?