Cronaca
Guerra Russia-Ucraina: telefonata Draghi-Putin
Il colloquio telefonico tra i due presidenti si è svolto nel pomeriggio ed è durato circa un’ora. Mentre, secondo quanto riferisce la Casa Bianca, è intercorsa anche una telefonata tra il presidente americano Joe Biden e il leader ucraino Volodymyr Zelensky
La guerra Russia-Ucraina continua ormai da più di un mese e, al momento, non ci sono segnali di de-escalation. La novità della giornata è la telefonata tra il Presidente del Consiglio Italiano Mario Draghi e il presidente russo Vladimir Putin. Un primo contatto diretto tra i due Stati, dopo le polemiche tra il ministro degli esteri russo e quello italiano di metà febbraio.
Guerra Russia Ucraina, telefonata di un’ora tra Draghi e Putin
Il colloquio telefonico tra i due presidenti si è svolto nel pomeriggio ed è durato circa un’ora. Mentre, secondo quanto riferisce la Casa Bianca, è intercorsa anche una telefonata tra il presidente americano Joe Biden e il leader ucraino Volodymyr Zelensky.
Nel frattempo “Russia e Cina hanno condannato le sanzioni unilaterali decise da Usa, Ue e alleati contro Mosca per la sua aggressione militare all’Ucraina, definendole “illegali e controproducenti“: lo riferisce una nota del ministero degli Esteri russo diffusa dopo il bilaterale tra i capi delle rispettive diplomazie, Serghei Lavrov e Wang Yi tenuto a Tunxi, nella provincia di Anhui, dove la Cina ospita una due giorni di incontri dedicati all’Afghanistan”.