Cronaca
Nadia Toffa torna in tv a “Le Iene”: «Ho avuto un cancro»
La conduttrice fa un appello a tutti «Chi combatte il tumore è un guerriero, un figo pazzesco. Non trattatelo da malato»
Ieri sera è andata in onda la prima puntata del 2018 della trasmissione “Le Iene”, su Italia 1. Tanta era l’attesa per il ritorno in video della conduttrice Nadia Toffa, negli ultimi mesi giunta alla ribalta nazionale e non, dopo il ricovero in ospedale per un improvviso malore.
È comparsa in tv con un annuncio shock: “Ho avuto un cancro”. Insomma, un rientro davvero inaspettato, anche per i colleghi in studio, i quali non sapevano nulla.
Dopo essersi fatta forza è entrata nel dettaglio di questo suo delicato momento di vita.
«In questi mesi mi sono curata: prima ho fatto l’intervento, poi la chemioterapia e la radioterapia. L’intervento – ha aggiunto – ha tolto interamente il tumore, ma poteva esserci una piccola cellula rimasta e quindi ho seguito i consigli del medico e ho seguito le cure previste. Ora è tutto finito: il 6 febbraio ho finito la radio e la chemio».
Nadia Toffa ha lanciato un appello “Noi malati di cancro siamo dei guerrieri”
Commossa, la bionda 38enne ha rivelato di indossare una parrucca e ne ha approfittato per lanciare un appello: «Spesso per rispetto si tende ad avere una certa delicatezza con la persona che ha avuto un cancro. Invece vi chiedo normalità: continuate a prendermi in giro, a fare tutto come se non fosse successo niente, perché senza volerlo potreste farmi del male. Anche a voi che mi incontrate per strada: trattatemi come sempre, anche criticandomi se lo ritenete. Non trattateci da malati, noi malati di cancro siamo dei guerrieri, dei fighi pazzeschi!».
Un messaggio forte per tutti gli ammalati, quello della conduttrice dell’irriverente programma, di recente finita, a causa delle sue condizioni di salute, tra i trend mondiali di Google nel 2017.
Per lei tanto incoraggiamento e affetto ricevuto dal mondo del web, visto che ha saputo, con semplicità e notevole forza d’animo, aprirsi al pubblico. La Toffa, oggi, ride più forte di prima.