Calcio
Il Napoli vince la Coppa Italia, Gattuso: “Questa vittoria me la sento dentro”
Il tecnico azzurro in conferenza stampa: “Questa vittoria significa tanto, penso che ce la siamo meritata. Abbiamo raggiunto un obiettivo, grazie a squadra, società e staff tecnico”
È decisamente emozionato Rino Gattuso in conferenza stampa. Il suo Napoli ha appena conquistato la Coppa Italia 2019-2020 superando la Juventus ai tiri di rigore. Il tecnico azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni a caldo ai giornalisti, commentando il successo della sua squadra.
L’orgoglio è tanto, e sono molte anche le persone a cui rendere omaggio: “Questa vittoria significa tanto, me la sento dentro. So le difficoltà da dove siamo partiti e penso che ce la siamo meritata. Devo ringraziare il presidente e tutte quelle persone che mi hanno dato la possibilità di allenare il Napoli. Grazie anche tutti i componenti del mio staff che faccio lavorare 18 ore al giorno. Grazie anche a tutti i dipendenti e ai magazzinieri”.
Gattuso, che di recente ha perso la sorella Francesca, sta attraversando un momento particolarmente difficile: “Metto la testa giù come un toro e lavoro tante ore al giorno, questo è il mio spirito. Non penso molto, ma stanotte riflettevo: di queste finali ne avevo perse un paio. Questo trofeo è importante, abbiamo raggiunto un obiettivo”.