Cronaca
Il nuovo vescovo ausiliare di Perugia-Città della Pieve è Marco Salvi
Appartenente alla diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, subentrerà nella arcidiocesi successivamente all’ordinazione episcopale, prevista per domenica 31 marzo
Papa Francesco ha nominato quest’oggi il nuovo vescovo ausiliare della arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve. Si tratta di don Marco Salvi, appartenente alla diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro.
A mezzogiorno di oggi nella Curia del capoluogo umbro la nomina è stata ufficializzata dal cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti e, in contemporanea, dalla Sala Stampa della Santa Sede e dall’arcivescovo-vescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, monsignor Riccardo Fontana, nella cattedrale di Arezzo.
Marco Salvi nuovo vescovo ausiliare, la nota dei vescovi della Ceu
Monsignor Salvi subentrerà nella arcidiocesi successivamente all’ordinazione episcopale, prevista per domenica 31 marzo nello stesso luogo di culto aretino. Questa la nota dei vescovi della Conferenza Episcopale Umbra (Ceu): “Rivolgiamo un caloroso e fraterno benvenuto a monsignor Marco Salvi, e siamo lieti di accoglierlo come collaboratore del cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti. Mentre gli assicuriamo un particolare ricordo nella preghiera che invoca l’abbondanza dei doni dello Spirito Santo, gli auguriamo fin da ora un fecondo ministero pastorale nella nostra Regione“