Seguici sui social

Cultura

Il primo caffè letterario a Nocera Superiore: dall’8 giugno parte il “Costantinopoli”

Tra un caffè e un cornetto, i clienti gusteranno anche un libro e un fumetto. Una novità in una cittadina in cui i luoghi di cultura sono ancora pochi

Pubblicato

il

Caffè Letterario Costantinopoli

Da lunedì 8 giugno apre i battenti il Caffè letterario Costantinopoli a Nocera Superiore, in località Pecorari. Non solo un bar, quindi, ma una piccola biblioteca pronta ad accogliere ogni avventore.

Nocera Superiore, una novità in una cittadina quasi priva di veri e propri luoghi di cultura

Tra un caffè e un cornetto, i clienti potranno sfogliare un libro o un fumetto, di qualsiasi genere e gusto. Una vera e propria novità a Nocera Superiore, cittadina priva di veri e propri luoghi di cultura – esclusa la biblioteca Aldo Moro.

Saranno organizzate serate di lettura a tema, pronte ad accogliere lettori appassionati e curiosi. Nella ripartenza post-quarantena della nostra provincia, si respira finalmente un po’ di cultura e novità.

Questo il messaggio dei gestori: “Oltre al classico bar, daremo vita a una vera e propria biblioteca, con una vasta gamma di libri e fumetti ogni settimana da gustare comodi sui divanetti della sala lettura. Venite a trovarci!”

Nata a Nocera Inferiore il 3 dicembre 2000, è giornalista praticante presso ZetaNews. Diplomata al Liceo Classico "Marco Galdi" nel 2019, dallo stesso anno è studentessa di Lettere Classiche presso l’Università degli studi di Salerno. Appassionata di scrittura creativa, ha partecipato a diversi concorsi letterari: nel 2016 si è classificata terza al concorso “le parole sono ponti” e nel 2019 si è classificata seconda al Premio Badia di Cava De’ Tirreni. Ama i libri, l’arte e raccontare le ingiuste condizioni del patrimonio artistico della città in cui vive. “Figlia” del Pirandello giornalista, cerca di non fermarsi mai alla narrazione superficiale degli eventi. «E mentre il sociologo descrive la vita sociale qual essa risulta dalle osservazioni esterne, l’umorista armato del suo arguto intuito dimostra, rivela come le apparenze siano profondamente diverse dall’essere intimo della coscienza degli associati». (Pirandello, saggio sull’umorismo)

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!