Calcio
Impresa Napoli, batte il Liverpool campione d’Europa
Un rigore di Mertens e una rete di Llorente regalano il successo alla squadra di Ancelotti. Superato Klopp, gli azzurri vivono una grande notte
È grande Napoli! Gli azzurri di Ancelotti battono il Liverpool campione d’Europa in carica. Al “San Paolo” un gol su calcio di rigore di Dries Mertens e una rete di Fernando Llorente firmano quella che è una vera e propria impresa per i partenopei, che volano in testa nel girone insieme al Salisburgo, a valanga sul Genk.
Partita estremamente tattica quella che si è giocata nella prima frazione. Il Napoli cerca in più occasioni di far male a una retroguardia ben attrezzata come quella della squadra di Klopp.
Le vere emozioni nel secondo tempo, quando Mertens sfrutta un cross dalla sinistra di Rui e prova a sorprendere Adrian calciando al volo; il portiere avversario riesce nel miracolo, evitando la rete con la mano di richiamo. Risponde Salah, sfruttando un errore di Manolas, ma anche in questo caso è un numero uno a prendersi la scena: Meret respinge in corner da grande campione.
Il tremendo uno-due degli azzurri arriva negli ultimi dieci minuti, con il rigore trasformato da Mertens e la rete di Llorente, che sfrutta anche un errore della difesa avversaria. È una grande notte azzurra!