Seguici sui social

Calcio

Impresa Napoli, batte il Liverpool campione d’Europa

Un rigore di Mertens e una rete di Llorente regalano il successo alla squadra di Ancelotti. Superato Klopp, gli azzurri vivono una grande notte

Pubblicato

il

Esultanza Napoli Calcio

È grande Napoli! Gli azzurri di Ancelotti battono il Liverpool campione d’Europa in carica. Al “San Paolo” un gol su calcio di rigore di Dries Mertens e una rete di Fernando Llorente firmano quella che è una vera e propria impresa per i partenopei, che volano in testa nel girone insieme al Salisburgo, a valanga sul Genk.

Partita estremamente tattica quella che si è giocata nella prima frazione. Il Napoli cerca in più occasioni di far male a una retroguardia ben attrezzata come quella della squadra di Klopp.

Le vere emozioni nel secondo tempo, quando Mertens sfrutta un cross dalla sinistra di Rui e prova a sorprendere Adrian calciando al volo; il portiere avversario riesce nel miracolo, evitando la rete con la mano di richiamo. Risponde Salah, sfruttando un errore di Manolas, ma anche in questo caso è un numero uno a prendersi la scena: Meret respinge in corner da grande campione.

Il tremendo uno-due degli azzurri arriva negli ultimi dieci minuti, con il rigore trasformato da Mertens e la rete di Llorente, che sfrutta anche un errore della difesa avversaria. È una grande notte azzurra!

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!