Cronaca
Incendi a Sarno, il video che ritrae il piromane in azione
Un uomo di Siano è stato arrestato dopo essere stato inchiodato dalle telecamere mentre dava fuoco al bosco. Ecco le immagini
Appiccava il fuoco sulla montagna di Sarno, dando il bosco alle fiamme, per poi scappare in sella al suo scooter. Le immagini di videosorveglianza, per fortuna, hanno inchiodato un piromane di Siano, responsabile di un incendio boschivo avvenuto negli scorsi giorni.
Sarno, piromane appicca incendio nel bosco: a inchiodarlo i filmati
L’individuo, ritenuto responsabile di diversi roghi, e già gravato da alcuni precedenti penali, è stato arrestato, nell’ambito delle indagini condotte dai militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale di Salerno e della Stazione Carabinieri Forestale di Sarno.
I fatti, avvenuti in aree protette e vincolate, sono stati ripresi dalle telecamere dei carabinieri, che hanno potuto individuare il colpevole e ritrarlo proprio nel momento in cui ha appiccato il fuoco. Come si vede dalle immagini, il piromane, in sella a uno scooter, ha arrestato la sua marcia, per fermarsi e dare vita alle fiamme.
Il sostituto procuratore di Nocera Inferiore, Anna Chiara Fasano, titolare dell’indagine, e il procuratore Antonio Centore hanno richiesto il provvedimento, adottato dal gip Luigi Levita, nei confronti dell’uomo.