Cronaca
Incendio a Cava, brucia giardino di abitazione: evacuata scuola vicina
È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e l’evacuazione di diverse strutture per domare le fiamme che si erano sviluppate in via Ido Longo nella frazione Sant’Arcangelo
Mattinata movimentata a causa di un incendio a Cava de Tirreni. Le fiamme si sono sviluppate nel giardino di un’abitazione privata, causando non pochi disagi.
Erano circa le ore 12 di mercoledì 11 febbraio, quando una colonna di fumo nero si è innalzata dal giardino di una casa situata in via Ido Longo, nella frazione Sant’Arcangelo. A causa dell’incendio di materiali depositati nello spazio antistante l’abitazione, la situazione è apparsa più seria del previsto.
Incendio a Cava de Tirreni: la ricostruzione della dinamica
La polizia municipale ha dunque deciso che fosse necessario l’evacuazione delle abitazioni adiacenti, ma soprattutto della scuola elementare e materna, che avevano aperto poche ore prima i battenti per il nuovo anno scolastico. I Vigili del Fuoco sono giunti sul posto, domando le fiamme. Era stato allertato anche il 118 per prestare assistenza ai cittadini.
Rientrato l’allarme, ha espresso tutta la sua soddisfazione e gratitudine, come riportato da IlPortico.it, l’assessore Giovanni Del Vecchio: “Un doveroso grazie al Comando e al personale della Polizia Locale per il tempestivo intervento che ha evitato danni a persone e il propagarsi dell’incendio alle abitazioni vicine e a quel punto poteva diventare una tragedia. Hanno coordinato tutte le attività consentendo un rapido ed efficace intervento dei Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza l’area e bonificato da possibili rigurgiti del fuoco molto pericoloso per la presenza di bombole di gas”