Cronaca
Incendio a Sarno, brucia il monte Saretto: scatta l’evacuazione e domani scuole chiuse
Il rogo si è sviluppato sulla collina di Saretto, distante appena un centinaio di metri dal palazzo del municipio. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile
Paura a Sarno dove un vasto incendio minaccia abitazioni e l’incolumità degli abitanti della cittadina salernitana. Le fiamme si sono sviluppate sulla collina di Saretto, distante appena un centinaio di metri dal palazzo del municipio, alle spalle del centro storico. Il rogo è divampato dalle 18 di venerdì pomeriggio e sarebbe di origine dolosa.
Al lavoro ci sono diverse squadre dei vigili del fuoco, della protezione civile, della Sma Campania e una decina di uomini dell’Antincendio Boschivo della Provincia di Salerno. Sul posto anche le forze dell’ordine. Si sta lavorando celermente per controllare il fronte di fuoco ma purtroppo il vento forte non agevola le operazioni.
Incendio a Sarno: domani scuole chiuse
La macchina dei soccorsi si è subito attivata con un vasto dispiegamento di mezzi di soccorso. Al momento sono almeno una decina le case evacuate (in zona Pedemontana, Vico San Martino e Borgo San Matteo). Il comune ha invitato “i cittadini a tenere le finestre chiuse e ad uscire solo in caso di necessità” e il sindaco Giuseppe Canfora con un’apposita ordinanza ha disposto la chiusura delle scuole per sabato 21 settembre. Il primo cittadino ha anche disposto l’apertura della scuola Baccelli per accogliere gli sfollati. Rinviata anche la manifestazione gastronomica “Via del Gusto” per ragioni di sicurezza.
Le immagini aeree, riprese dal drone, dell’incendio che ha interessato il monte Saretto (Video Fanpage.it)