Seguici sui social

Cronaca

Pozzuoli, scoppia incendio all’anfiteatro: in fiamme gli spalti di legno

Un rogo ha colpito la struttura di epoca romana. Borrelli: “Situazione preoccupante”

Pubblicato

il

Un brutto incendio è scoppiato questo pomeriggio all’anfiteatro Flavio di Pozzuoli. Il rogo ha colpito gli spalti di legno, raggiunti dalle fiamme, come possiamo vedere dal video diffuso da “SiComunicazione”.

Incendio Anfiteatro Pozzuoli, Borrelli: “Siamo estremamente preoccupati”

Al momento è sconosciuta la natura dell’incendio che ha interessato l’anfiteatro di Pozzuoli. La situazione, riferisce il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, è ‘preoccupante’.

“Preoccupazione e l’incredulità su quanto sta accadendo in queste ore all’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli. Uno dei principali patrimoni storico-archeologici dei Campi Flegrei e della Campania sta andando a fuoco. Siamo estremamente preoccupati. Ci auguriamo che i danni siano limitati. In ogni caso chiederemo di sapere come sia stato possibile l’evolversi di questo incendio e di capire se tutte le norme di sicurezza erano attive”, queste le parole di Borrelli.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale, che hanno provveduto a cercare di ripristinare la situazione. Le gradinate in legno sono particolarmente attenzionate dalle autorità competenti. Un episodio davvero spiacevole, in particolar modo se consideriamo la portata dell’anfiteatro di Pozzuoli, una struttura costruita in epoca romana e ancora oggi tra le migliori per conservazione, nonostante i quasi duemila anni di storia sulle spalle.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!