Cronaca
Carso, incendio nella zona di Duino: chiuse autostrada e ferrovia
Un imponente incendio si è verificato oggi a Duino, sul Carso. Nella mattinata di sabato le fiamme si sono sviluppate nella località in provincia di Trieste. Il rogo, di grandi dimensioni, è stato chiaramente avvistato da coloro i quali percorrevano le vicine tratte autostradali. La stessa autostrada, nonché la linea ferroviaria, è stata chiusa a causa dell’incendio.
Incendio Duino oggi, fiamme sul Carso: interrotte ferrovia e autostrada
Le consistenti dimensioni dell’incendio, come detto, hanno portato alla chiusura del tratto autostradale nell’area di Monfalcone, nel tratto compreso tra quest’ultima località e Sistiana. Dalle ore 12.30 circa è interrotto il traffico ferroviario nel tratto Monfalcone-Trieste e il raccordo autostradale in entrambi i sensi. Immediata la preoccupazione di chi vive nella zona e chi ha percorso il tratto in auto o in treno. Il personale di Autovie ha fatto defluire i mezzi in sosta dall’area e interdetto l’entrata. Scarsa la visibilità nel tratto interessato.
Sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco che stanno operando nel tentativo di spegnere le fiamme, non lontane dall’autostrada A4. Forze dell’ordine al lavoro per cercare di ripristinare la situazione. Inevitabili i disagi causati alla circolazione stradale, in una giornata già da bollino nero. Folla di turisti alla barriera autostradale del Lisert.