Cronaca
Empoli, chiusa la Firenze-Pisa-Livorno a causa di un incendio
Bruciano delle sterpaglie, capaci di sprigionare del fumo chiaramente visibile anche in strada. Disagi anche alla circolazione ferroviaria
È stata chiusa la Firenze-Pisa-Livorno nel territorio comunale di Empoli per un incendio avvenuto oggi. Bruciano delle sterpaglie intorno alle 17 in una zona in cui sono situati anche i binari della rete ferroviaria. Il rogo ha determinato prima la temporanea interruzione della linea ferroviaria per Siena e poi anche lo stop al traffico lungo la sgc Fi-Pi-Li in entrambe le direzioni.
Incendio Empoli oggi, chiusa la Firenze-Pisa-Livorno in entrambe le direzioni
Stando a quanto apprendiamo da una nota Ansa, l’incendio ha interessato delle sterpaglie, in preda alle fiamme e capaci di sprigionare del fumo chiaramente visibile anche in strada. Paura per gli automobilisti, che hanno immediatamente notato il rogo.
Sono intervenuti per prestare intervento i vigili del fuoco e volontari. Inoltre, è stato richiesto l’intervento di ulteriori squadre a terra e di due mezzi aerei Drago 60 del reparto volo di Cecina, nonché di un elicottero Aib della Regione.
Disagi per la circolazione stradale a causa della chiusura della Fi-Pi-Li, ma anche per quella ferroviaria: diversi treni sono stati cancellati e due regionali hanno riprogrammato il loro viaggio effettuando delle soste straordinarie, per cercare di venire incontro alle esigenze dei viaggiatori.
L’aggiornamento del sindaco di Empoli Brenda Barnini via Facebook: “Empoli Centro, sono sul posto due elicotteri e i vigili del fuoco sono impegnati ad impedire che l’incendio arrivi ad un gruppo di case. La zona interessata è ampia”.