Seguici sui social

Cronaca

Genova, a fuoco il tetto di una scuola a Mignanego: intossicato il vicepreside

Il rogo, sviluppatosi in zona Valpolcevera, ha colpito, intorno all’ora di pranzo, la scuola elementare e media Benedetto Croce. Le condizioni del vicepreside non destano particolari preoccupazioni

Pubblicato

il

Camionetta Vigili del Fuoco

Un grosso incendio si è verificato oggi a Genova, in zona Valpolcevera. Il rogo, di vasta entità, ha colpito, intorno all’ora di pranzo, la scuola elementare e media Benedetto Croce di Mignanego. Le fiamme, secondo le testimonianze dei residenti, sembrano essersi sviluppate inizialmente sul tetto dell’edificio.

Incendio a Genova oggi, ancora ignote le dinamiche di quanto accaduto

Secondo le prime informazioni, diverse squadre dei vigili del fuoco sono arrivate sul posto per gestire l’emergenza e contenere le fiamme, impedendo che l’incendio si estendesse ad altre parti dell’edificio o alle strutture vicine. L’incendio è stato circoscritto in tempi relativamente brevi, ma le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

Il vicepreside della scuola, nel tentativo di spegnere l’incendio, ha inalato del fumo, risultando leggermente intossicato. È stato prontamente soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale per accertamenti. Nonostante lo spavento, le sue condizioni sono attualmente stabili e non suscitano particolari preoccupazioni.

Al momento, non sono chiari i dettagli sull’origine dell’incendio, ma i carabinieri hanno già avviato un’indagine per far luce sull’accaduto. Sarà fondamentale comprendere se l’incidente è stato causato da un malfunzionamento, un errore umano o altre circostanze. Potrebbero essere di grande aiuto per i militari le immagini della videosorveglianza situate in zona.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!