Seguici sui social

Cronaca

Napoli, vasto incendio sulla collina di Camaldoli vicino al raccordo Soccavo-Pianura

Fiamme visibili anche da Fuorigrotta, dove si è verificato un blackout, con una grande colonna di fumo e cenere che cade sulla città

Pubblicato

il

Camionetta Vigili del Fuoco

Un vasto incendio è scoppiato oggi a Napoli, precisamente sulla collina dei Camaldoli, sopra il raccordo perimetrale di Soccavo-Pianura. Le fiamme, alimentate dalla folta vegetazione, sono visibili anche da Fuorigrotta, con una grande colonna di fumo e cenere che cade sulla città.

Incendio a Napoli oggi, un blackout colpisce la zona di Fuorigrotta

Tre squadre dei vigili del fuoco al lavoro per domare l’incendio e impedire che raggiunga le case sottostanti, complicando le operazioni la presenza di cavi elettrici che ostacolano l’uso dei mezzi aerei.

La situazione è resa ancor più problematica da un blackout che ha colpito nelle ultime ore la zona di Fuorigrotta: il fatto, dovuto all’intervento dei velivoli antincendio, si è verificato attorno alle 19:30, ma l’elettricità è stata ripristinata alle 20:00. Sul posto sono intervenuti la squadra 4/B dei vigili del fuoco del distaccamento Mostra, la SMA Campania e il DOS per il coordinamento aereo.

Contemporaneamente, un altro incendio è divampato tra Giugliano in Campania e Aversa, originatosi da un deposito di materiale edile, con una colonna di fumo nero visibile anche da Napoli. Le operazioni di spegnimento coinvolgono i vigili del fuoco delle province di Napoli, Caserta, Benevento e Avellino.

Le autorità locali raccomandano ai cittadini di evitare le aree colpite e seguire le istruzioni delle forze dell’ordine. Al momento in cui scriviamo, le squadre di soccorso sono impegnate a contenere le fiamme e proteggere le abitazioni.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!