Seguici sui social

Cronaca

Incendio Notre Dame Parigi Oggi: a fuoco la cattedrale (Video)

Il filmato racconta quanto sta accadendo nel sito religioso. Evacuata la zona, sono intervenuti i vigili del fuoco

Pubblicato

il

Notre Dame Parigi Incendio
foto: Afp

Attimi di paura nel mondo per un grosso incendio che è in corso alla cattedrale Notre Dame di Parigi. Fumo intenso sta uscendo dal tetto della cattedrale, ed è visibile in gran parte della città. Stando a quanto diffuso da una nota Ansa, l’incendio si sarebbe sviluppato da un’impalcatura presente sul posto per i lavori di restauro.

Incendio Cattedrale Notre Dame: il video

La chiesa è stata evacuata e intorno i pompieri hanno istituito un ampio perimetro di sicurezza per cercare di evitare che la folla vada nella zona più pericolosa. Inoltre, sono state dispiegate quattro scale molto alte e due elevatori a braccio.

Il rogo è stato segnalato ai vigili del fuoco alle 18:50. Il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, ha parlato di “terribile incendio”. Il sito religioso una delle costruzioni gotiche più famose del mondo, e il monumento storico più visitato d’Europa. Ecco il video dell’incendio della cattedrale di Notre Dame di Parigi.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!