Cronaca
Sicilia, brucia la provincia di Palermo: incendi in città e nei dintorni
Diversi i roghi in differenti località della provincia e nei quartieri della città
Un grosso incendio si è sviluppato in provincia di Palermo nel corso della giornata di oggi. Più precisamente, sono diversi i roghi che si sono generati nel Palermitano, in differenti località della zona vicina al capoluogo. Ecco un video di un incendio in provincia di Palermo.
Incendio a Palermo oggi, bruciano Bonagia e Borgo Nuovo
Come riporta “Palermo Today”, differenti sono le località in cui si sono scatenati i roghi. A Bonagia, quartiere della metropoli, si è stagliata una nube di fumo nero che si è alzata da una montagna di rifiuti che ha preso fuoco. Un grosso incendio si è verificato anche a Borgo Nuovo, dove sono tanti gli abitanti del quartiere che hanno lasciato le loro abitazioni in seguito all’espansione del fumo.
La giornata rovente, sia dal punto di vista climatico – particolarmente alte le temperature in città e in provincia – è proseguita con un incendio registratosi via Castellana, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme divampate non lontano dalla stazione dell’Enel e da alcune abitazioni.
Tante le squadre di vigili del fuoco che stanno facendo di tutto per cercare di ripristinare la situazione, ma le condizioni in cui operano i pompieri si stanno rivelando particolarmente difficoltose. Alcune difficoltà tecniche, inoltre, non hanno permesso, in diverse occasioni, l’utilizzo degli elicotteri per spegnere gli incendi. Il Comando provinciale dei vigili del fuoco, sotto il coordinamento della direzione regionale, ha chiesto il supporto delle squadre di altri Comandi provinciali in attesa che potessero alzarsi in volo i canadair.