Cronaca
Incendio Pianodardine, avviso per 20 comuni: “Tenere chiuse porte e finestre”
Delle fiamme si sono sprigionate in una fabbrica nella Valle del Sabato. La prefettura ha emesso in via precauzionale un avviso per tutte le zone che saranno investite dal fumo
Un vero e proprio disastro ambientale quello che sta colpendo in queste ore la Valle del Sabato. Un incendio divampato nella zona industriale di Pianodardine sta tenendo sotto scacco tutto l’avellinese. Le fiamme si sono sviluppate in un capannone dell’azienda ICS e in queste ore i Vigili del Fuoco sono a lavoro per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
La Prefettura di Avellino, in via precauzionale, ha emesso un comunicato per ben 20 comuni.
Incendio Pianodardine, avviso per 20 comuni:
È ancora presto per capire i dettagli della vicenda e stabilire quale sia la causa di questo incendio. Intanto presso la Prefettura di Avellino, il “Centro Coordinamento Soccorsi” si è insediato immediatamente, invitando i cittadini di ben 20 comuni a tenere porte e finestre chiuse. Ecco la lista dei comuni:
- Avellino;
- Atripalda;
- Montefredane;
- Manocalzati;
- Mercogliano;
- Monteroforte Irpino;
- Forino;
- Contrada;
- Cesinali;
- Aiello del Sabato;
- Grottolella;
- Capriglia Irpina;
- Altavilla Irpina;
- Serino;
- Ospedaletto d’Alpinolo;
- Solofra;
- Prata Principato Ultra;
- Pratola Serra;
- Montoro.
Nelle zone vicino all’incendio si raccomanda di uscire solo in caso di necessità. Nelle prossime ore, appena le fiamme saranno domate, si cercherà di definire il vero impatto che avrà questo episodio sull’ambiente. Sul luogo sono arrivati anche i tecnici dell’ARPAC, che effettueranno i rilievi del caso.
Al momento non ci sono notizie di feriti e si spera si continui in questa direzione. I Vigili del Fuoco lavorano senza sosta per far rientrare l’emergenza il prima possibile.
Di seguito il comunicato stampa della Prefettura di Avellino: