Cronaca
Incendio Pozzuoli oggi, in fiamme l’oasi Montenuovo: il video
Un vero e proprio rogo sulle montagne della città flegrea, con ettari di vegetazione seriamente danneggiati. Ecco il filmato nel quale si intravede la montagna che brucia, oltre a numerosi alberi caduti
Paura a Pozzuoli, dove oggi un incendio ha colpito l’oasi naturalistica di Montenuovo. Sono notizia di circa un’ora fa le fiamme che hanno interessato la zona montuosa della città flegrea. In questo momento le lingue di fuoco non sono state completamente domate, come si intravede nel video girato da Fanpage.
Incendio Pozzuoli ora: brucia l’oasi Montenuovo, crollano alberi
Una vera e propria bufera di vento forte quella che sta interessando la Campania nelle ultime ore. Il vento, che sta spirando con forti raffiche, sta rallentando le operazioni dei pompieri. Si stima che diversi ettari di vegetazione possano essere andati distrutti o comunque danneggiati dal rogo, il cui fumo è chiaramente visibile dalle zone di Arco Felice e Lucrino.
Intanto, la Protezione Civile Campania ha prorogato l’allerta meteo per tutta la giornata di domani. Numerose le richieste di soccorso pervenute ai vigili del fuoco anche per il crollo di alcuni alberi, sia nella zona di Arco Felice, nei pressi di un ex asilo, che in altre località di Pozzuoli.
Ecco le immagini diffuse in Rete dallo stesso Fanpage.