Cronaca
Senigallia, violento incendio a Scapezzano: brucia l’ex discoteca Shalimar, coltre di fumo
Le ingenti fiamme, visibili anche da lontano, hanno allertato i vigili del fuoco locali, ma anche quelli di località limitrofe. Non si registrano feriti
Un violento incendio si è verificato oggi a Senigallia, nella zona di Scapezzano. A bruciare è l’ex discoteca Shalimar, situata in via Berardinelli. Il fatto si è verificato intorno alle 16 del sabato pomeriggio, quando una coltre di fumo è stata chiaramente visibile in città e nei suoi dintorni.
Incendio Senigallia oggi, ingenti fiamme allo Shalimar: chiusa la strada
Il rogo, di proporzioni piuttosto ingenti, ha causato dei danni al locale, con le fiamme che sono rapidamente divampate presso lo stabile. I vigili del fuoco locali sono intervenuti per domare l’incendio, come riporta il portale “Centropagina.it”, dopo aver avvistato la colonna di fumo, e poi le fiamme alzarsi nell’area situata tra l’autostrada A14 e la frazione di Scapezzano. I pompieri sono arrivati dal distaccamento cittadino ma anche da quello di Arcevia e dal comando provinciale di Ancona, con sei mezzi e numerose unità per domare le alte fiamme.
Sul luogo dell’incendio sono sopraggiunti gli agenti del Commissariato e i carabinieri per i primissimi accertamenti. Traffico affidato agli agenti della polizia locale, che hanno provveduto a indirizzare i veicoli che transitavano in zona. Disposta la chiusura della strada. Non si registrano, per fortuna, dei feriti, né particolari criticità agli abitanti dell’area.