Cronaca
Inchiesta mascherine, “La Verità”: “Indagato Domenico Arcuri”. L’interessato: “Non ho notizia”
L’ex commissario stato iscritto sul registro degli indagati per peculato. La replica su Invitalia: “Il dottor Arcuri collaborerà con le autorità inquirenti nonché a fornire loro ogni informazione utile allo svolgimento delle indagini”
Sarebbe stato iscritto sul registro degli indagati della Procura della Repubblica di Roma per peculato, l’ex commissario straordinario per l’emergenza Covid Domenico Arcuri. L’accusa nell’ambito dell’inchiesta sulle mascherine, contenuta nel fascicolo sulle forniture di mascherine cinesi, per cui erano già scattati un arresto e quattro misure interdittive. La notizia è stata anticipata dal quotidiano La Verità e ripresa da una nota Ansa.
Arcuri ha subito risposto con una nota, apparsa su Invitalia: “Domenico Arcuri comunica di non avere notizia circa l’indagine”. Nello specifico, questo è il contenuto del comunicato: “In merito a quanto riportato questa mattina dal quotidiano ‘La Verità’ circa l’indagine sulle ‘mascherine’, l’amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri comunica di non avere notizia di quanto riportato dal suddetto quotidiano. Il dottor Arcuri, nonché la struttura già preposta alla gestione dell’emergenza continueranno, come da inizio indagine, a collaborare con le autorità inquirenti nonché a fornire loro ogni informazione utile allo svolgimento delle indagini”.
Come prevedibile, non si è fatta attendere la nota di Matteo Salvini a riguardo. Il leader della Lega ha dichiarato via social, beffardo: “Chi l’avrebbe mai detto che l’uomo di Conte sarebbe stato indagato? Aspettiamo l’inchiesta sui banchi con le rotelle”.