Cronaca
Modena, incidente fra camion in autostrada: chiuso tratto tra le uscite Sud e Nord verso Milano
Traffico in tilt per uno schianto tra due mezzi pesanti, di cui uno trasportante sostanze pericolose
Questo pomeriggio si è verificato un incidente in autostrada A1 tra camion. L’impatto è avvenuto nel territorio di Modena. Come riporta “Il Resto del Carlino”, nello schianto sono coinvolti due mezzi pesanti: uno dei due tir, che trasportava fusti di materiale esplosivo, si è ribaltato. I due autisti dei camion sono rimasti feriti.
Incidente Autostrada A1 oggi, l’impatto si è verificato a Modena
Traffico in tilt per l’incidente tra i due camion. Il tratto compreso tra Modena Nord e Modena Sud in direzione Bologna, precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 166 in direzione Milano, è stato riaperto poco prima delle 18.
Tratto chiuso, invece, quello tra Modena Sud e Modena Nord in direzione Milano, dove al momento si registrano 7 km di coda in corrispondenza dell’uscita di Modena Sud.
Il tutto è avvenuto per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni da parte dei Vigili del Fuoco: mettere in sicurezza il tratto autostradale, infatti, ha richiesto interventi particolari per mettere in sicurezza il tratto. Sul posto sono giunti gli operatori del nucleo regionale dei vigili del fuoco Nbcr, in quanto esperti nel trattamento delle sostanze chimiche.
Dunque, gli utenti che da Bologna sono diretti verso Milano, devono necessariamente uscire a Modena Sud, proseguire lungo la Statale 9 Via Emilia e rientrare in A1 a Modena Nord.