Sport
MotoGP, incidente tra Oliveira e Lecuona: bandiera rossa, Bagnaia vince con un giro di anticipo
I due piloti si sono scontrati al giro numero 23. Gara chiusa in anticipo con la vittoria del pilota torinese e la Ducati che conquista il titolo Costruttori 2021
Incidente in MotoGP a Portimao: i piloti Iker Lecuona e Miguel Oliveira si sono scontrati al giro numero 23. La disavventura occorsa ai due piloti, che sembrano in buone condizioni, ha provocato la fine anticipata della gara, che è stata vinta, con un giro di anticipo, da Francesco Bagnaia. Il video dell’incidente Lecuona-Oliveira.
Incidente Lecuona-Oliveira, il video dell’episodio
Un incidente nel Gran Premio dell’Algarve ha provocato la caduta dei piloti Lecuona e Oliveira, entrambi appartenenti alla scuderia della KTM MotoGP. L’episodio è avvenuto intorno al 23esimo giro, quando Lecuona perde l’anteriore in ingresso di curva e travolge Oliveira all’esterno.
Un impatto, quello tra i due piloti, abbastanza duro. Come detto, la gara è stata chiusa in anticipo, per permettere allo staff del GP di rimuovere le moto dalla via di fuga. Per fortuna, sembra che le condizioni del duo Lecuona-Oliveira siano buone.
Ha vinto dunque Bagnaia: il pilota torinese coglie il suo terzo successo e contribuisce a portare la Ducati a vincere la classifica Costruttori del 2021. Secondo posto conquistato da Mir, terzo classificato Miller; Alex Marquez termina invece la gara al quarto posto. Nel corso della gara si è verificata anche la caduta di Quartararo, che non festeggia al meglio il titolo mondiale conquistato nella corsa di Misano.