Cronaca
Incidente stradale tra Genola e Savigliano: un ferito grave trasferito al Cto di Torino
Due auto, una Mercedes e una Lancia Y, si sono scontrate in un frontale
Un grave incidente si è verificato questa mattina sulla strada statale 20 tra i comuni di Genola e Savigliano. Sono due le autovetture coinvolte nel sinistro, una Mercedes e una Lancia Y, che si sono scontrate frontalmente poco dopo le ore 9. L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Saluzzo, l’Elisoccorso, l’auto medica di Levaldigi e due mezzi di base.
Il bilancio è di due feriti, uno dei quali in gravi condizioni: si tratta di una ragazza che era al volante della Lancia, che è stata trasferita al CTO di Torino in codice rosso dopo essere stata estratta dall’abitacolo in cui era incastrata. L’altra persona coinvolta, un ragazzo alla guida della Mercedes, ha invece riportato ferite lievi, classificate in codice verde, ed è stato trasportato all’ospedale di Savigliano.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine che hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.