Calcio
Infortunio Spinazzola, rottura del tendine d’achille: Europeo finito per l’esterno
Grave infortunio per il calciatore della Roma nel corso del match contro il Belgio
L’Italia di Roberto Mancini batte il Belgio per 2-1 e agguanta la Semifinale contro la Spagna. Una vittoria bellissima per gli azzurri che però devono fare i conti con il brutto infortunio di Leonardo Spinazzola. Uscito al 77′ in lacrime, le notizie per il terzino della Nazionale non sono delle migliori.
Dalle prime notizie trapelate dall’Allianz Arena, per l’esterno azzurro l’infortunio sembra abbastanza serio: si parla di rottura del tendine d’achille. Per lui l’Europeo è ormai finito, salterà le final four a Wembley. Una brutta tegola per l’Italia di Roberto Mancini che perde una pedina importante: Spinazzola è stato eletto per ben due volte uomo partita durante questo Europeo ed è stato decisivo anche questa sera sia in zona offensiva che difensiva.
L’infortunio di Spinazzola è una tegola anche per la Roma che quasi sicuramente perderà il calciatore almeno per l’inizio della prossima stagione. Domani Spinazzola sarà sottoposto a ulteriori accertamenti a Coverciano. Se la diagnosi sarà confermata, lo stop sarà di almeno 4-5 mesi.